Scuola elementare in Canelli (AT)

1Scuola001.jpg
Grazie a pluriennali esperienze in merito, lo studio è in grado di rispondere in brevissimi tempi alle più disparate esigenze impiantistiche che una struttura del genere necessariamente richiede.
Nella progettazione degli impianti elettrici ed ausiliari da realizzare nei locali da adibire ad edificio scolastico, oltre alle norme di riferimento in materia di impianti elettrici relativi alla #regola d'arte# si è deve tenere conto delle indicazioni relative alle Norme di Prevenzione Incendi in particolare Decreto 26/08/1992 e s.m. e i.
Nell'estratto di tavola riportato a fianco si evidenzia la completezza delle indicazioni, la presenza di particolari utili alle imprese che dovranno realizzare il lavoro, viene già data un'idea di massima della cartellonistica da apporre durante l'esecuzione dei lavori.
Negli schemi topografici imipantistici e relative relazioni tecniche di accompagnamento, viene posta particolare attenzione all'inserimento di particolari e dettagli sia per quanto riguarda l'impianto di illuminazione ordinaria che di emergenza, al posizionamento delle prese in odo da ridurre al massimo i tempi di realizzazione da parte delle imprese esecutrici, per una condotta del cantiere fluida e lineare, senza i frequenti "tempi morti" dovuti ad errate o non chiare interpretazioni delle tavole di progetto.

Grazie a software sempre aggiornati con tutte le evoluzioni normative, vengono realizzate valutazioni relative al rischio di fulminazione dele strutture secondo norma CEI 81-10.
1Scuola002.jpg